POLITICHE DI RESO

Title

Ultimo Aggiornamento: Maggio 2024

1. Generali

2. Danni e Problemi

3. Cambio Merce e/o Reso

4. Rimborso

1. generali

Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviando una mail a info@stooned.it o dall'apposita sezione del pannello utente, specificando il motivo del reso.

Durante le festività natalizie sarà possibile effettuare il reso entro il 31 Gennaio.

Verranno successivamente indicate le istruzioni per la procedura di reso merce.

 

Si specifica che le spese di spedizione per la restituzione merce, sono a carico del cliente.

 

Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini. Non si deve aver effettuato alcun lavaggio al capo e non si deve aver utilizzato il capo se non per provarlo.

 

La spedizione di restituzione dovrà inoltre, avvenire entro 48 ore dalla ricezione di conferma del reso dalla nostra email, nella quale si dovrà inviare il codice di tracciamento per poter monitorare il pacco.

 

Nel caso in cui non si dovessero rispettare i punti precedenti, il rimborso non potrà avvenire. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

 

L'importo del bene acquistato, sarà rimborsato nei 10 giorni successivi alla restituzione della merce.

2. danni e problemi

Ti preghiamo di controllare il tuo ordine al momento della ricezione e di contattarci immediatamente se l'articolo è difettoso, danneggiato o se ricevi l'articolo sbagliato, in modo che possiamo valutare il problema e risolverlo.

3. cambio merce e/o reso

In caso di esercizio del diritto di reso per cambio merce, la procedura da seguire è la seguente:

 

1. Scrivi una mail a info@stooned.it entro 2 giorni dal ricevimento del prodotto descrivendo le motivazioni che hanno portato all’apertura della procedura di reso.

2. Segui le modalità di procedura di reso come da comunicazione ricevuta dal nostro servizio clienti.

3. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti.

4. Non devi aver effettuato dei lavaggi al capo.

5. Non devi aver utilizzato il capo se non per provarlo.

 

Ricorda che puoi spedire il tuo reso solo dal paese in cui hai effettuato l’ordine. Sostituiremo o rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore successive alla ricezione della mail.

Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita presso la nostra sede.

Entro lo stesso termine sarà comunicato l'esito dello stesso (accettazione con sostituzione del prodotto o rimborso in caso di impossibilità di sostituzione). I rimborsi avvengono attraverso bonifico bancario o rimborso Paypal.

 

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

 

In caso di sostituzione di un prodotto con uno analogo (con medesimo prezzo) il costo della spedizione del nuovo articolo saranno a carico del venditore. Nella eventualità in cui il prodotto sostituito abbia un prezzo superiore all'articolo ordinato all'origine, il cliente dovrà provvedere alla corresponsione della differenza tramite bonifico bancario o PayPal. Solo a seguito della riscossione della differenza il venditore provvederà alla spedizione del prodotto. Nella eventualità in cui il prodotto sostituito abbia un prezzo minore all'articolo ordinato all'origine, il venditore provvederà alla restituzione della differenza tramite bonifico bancario o PayPal.

 

Nel solo caso di vendita di prodotto personalizzato, non potrà avvenire il rimborso dell'importo speso per l'acquisto.

4. rimborso

Ti informeremo non appena avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso e ti faremo sapere se il rimborso è stato approvato o meno. Se approvato, verrai rimborsato automaticamente sul metodo di pagamento originale entro 10 giorni lavorativi. Tieni presente che potrebbe essere necessario del tempo prima che la tua banca o la società emittente della carta di credito elabori e registri anche il rimborso.


Se sono trascorsi più di 15 giorni lavorativi da quando abbiamo approvato il tuo reso, contattaci all'indirizzo info@stooned.it .

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